Tour de France 2023, Jasper Philipsen: “Anche io avrei voluto veder vincere Mark Cavendish…”

Jasper Philipsen trionfa ancora al Tour de France 2023. En plein di sprint per Jasper Philipsen che si è imposto nelle tre volate disputate sinora, su sette tappe complessive. Un dominio che non ammette repliche sinora, grazie anche allo splendido supporto di una Alpecin – Deceuninck a suo completo servizio, compreso anche oggi un lavoro eccezionale di Mathieu Van Der Poel per lanciarlo. Non un caso che il belga sottolinei come prima cosa i meriti della sua squadra nel scortarlo ad un successo che porta a cinque vittorie di fila il suo bottino negli sprint contando anche le due volate conclusive del 2022.

“Come squadra possiamo essere fieri di questo risultato – commenta nell’intervista post-tappa – Senza i compagni non sarebbe stato possibile vincere queste tre tappe. Sono fiero di loro e di come hanno lavorato, di come si siamo ritrovati nel finale per arrivare a questo splendido successo. Sono davvero fiero di questo gruppo. Hanno tutti fatto un grandissimo lavoro, sono sempre stato a ruota e non ho dovuto fare sforzi prima di lanciare la mia volata. Ed è per questo che ho vinto”

Risultati che, grazie anche alle volate fatte ai traguardi volanti, lo lanciano anche verso nuovi obiettivi sempre più concreti: “Non avrei mai immaginato di poter vincere tre tappe, ancor meno in una sola settimana. Per noi questo è un sogno e speriamo di continuare così, provando a vincere almeno un’altra. Ora la Maglia Verde è un chiaro obiettivo, anche se il Tour chiaramente è ancora lungo”.

Infine, non manca un commento riguardo Mark Cavendish, l’uomo che si è messo alle spalle al traguardo privandolo dell’agognato record di successi di tappa, che ora condivide con Eddy Merckx: “Anche io avrei voluto vedere vincere Mark. Penso tutti lo vogliano. È stato fortissimo, sicuramente continuerà a provarci. È sempre con i primi ed è in ottima condizione”.

 

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio